Quantcast
Channel: Bloghissimo » guadagnare
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Bufala su Facebook: “Non prendete quel portachiavi perche’ favorisce i ladri”

$
0
0

ROMA – L’ennesima bufala gira su Facebook in maniera pazzesca facendo preoccupare migliaia di italiani che ogni giorno frequentano il famoso Social Network firmato Zuckerberg; i testi, con i quali viene diffusa, sono differenti ma quello principale è questo:

“ATTENZIONE!! In questi giorni nelle aree di parcheggio e nei distributori di benzina alcune persone vi regalano gratis portachiavi per la macchina o la moto. NON ACCETTATELI ASSOLUTAMENTE O BUTTATELI VIA: al loro interno c’è un microchip che segnala la vostra presenza in casa. Quando uscite, loro sono al corrente di dove vi troviate in quel preciso momento e possono entrare nella vostra abitazione senza preoccupazioni. Questa è l’ultima pensata di alcuni malviventi dell’Est Europa per fare furti nelle nostre case. Da fonte sicura”.

Come afferma lo stesso Paolo di attivissimo.it, la dicitura “Da Fonte Sicura” equivale a dire “Lo afferma mio cugino” per cui è necessario evitare di condividere questa immagine o status.

Vengono accusati dei fantomatici ladri dell’Est Europa, che ovviamente non esistono.. «Perché arrovellarsi e fermarsi a pensare», conclude Attivissimo, «quando è infinitamente più facile cliccare e diffondere a pioggia qualunque scemenza?».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles